Afor è ora anche a Firenze. La scelta di aprire a Scandicci nasce dal bisogno di raggiungere in modo ancora più efficiente i clienti del centro Italia.
«Afor ha costruito negli anni relazioni costruttive e durature con numerose Associazioni di categoria e imprese, portando il proprio know-how e l’esperienza del suo team di docenti fuori dai confini della Lombardia – racconta l’ing. Luca Migliazzi, Sales and Marketing director Afor – Ecco perché abbiamo sentito l’esigenza di aprire una nuova sede in centro Italia, così da essere più vicini, anche fisicamente, ai clienti della Toscana e delle regioni limitrofe».
Attivo il nuovo servizio di tarature in giornata
La nuova sede di Scandicci è già operativa dal lunedì al mercoledì dalle 8 alle 17. Eseguiamo in 45 minuti circa le tarature degli strumenti FGAS: cercafughe, gruppo manometrico, termometro a contatto, bilancia, pinza amperometrica e vacuometro. Chi non ha urgenza e non necessita delle tarature in giornata può accordarsi per lasciare gli strumenti in sede.
Fino al 23 dicembre, prima della chiusura per le festività natalizie, abbiamo pensato di offrire alle aziende che lavorano con i gas fluorurati e sono in fase di rinnovo o mantenimento dei certificati una promozione speciale, per farci conoscere e permettere di tarare a un prezzo molto vantaggioso.
Tra i servizi già attivi per la Toscana, infine, c’è quello della gestione delle pratiche ENEA.
Afor a Firenze: avviato il corso Patentino Generatori Vapore
Tutti i nostri corsi in videoconferenza sincrona sono fruibili da ogni parte d’Italia. L’attività di formazione è già partita anche in presenza, nelle aule fiorentine, con l’avvio del corso Patentino Generatori di Vapore.
La nostra offerta formativa è in continua evoluzione e ai corsi che eroghiamo periodicamente si affianca la possibilità di costruire un percorso su misura per le aziende che ne hanno necessità.
Una delle aule nella nostra nuova sede di Firenze Scandicci
Novità: dal 2025 taratura analizzatore combustione in giornata
Da gennaio 2025 Afor proporrà anche a Scandicci il suo nuovo servizio di taratura e sostituzione delle celle per gli analizzatori di combustione delle caldaie. Anche in giornata, su appuntamento.
La taratura di questi strumenti è obbligatoria e fondamentale per operare correttamente. Usare uno strumento non tarato, infatti, impedisce di garantire la riferibilità delle misure delle analisi di combustione ai campioni nazionali del Sistema Nazionale di Tarature.