Il nostro corso di Apprendistato Professionalizzante di 40 ore è disponibile anche nella modalità previste per la seconda annualità.
Chi deve fare queste ulteriori 40 ore di formazione?
Le ore di formazione obbligatoria dipendono dal titolo di studio conseguito. Per coloro che sono in possesso di attestato di qualifica, diploma professionale o diploma d’istruzione e per tutti coloro che sono in possesso della licenza di scuola secondaria di primo grado sono previste rispettivamente 80 ore e 120 ore nel triennio.
Al termine di questo percorso, l’apprendista riceverà in azienda l’attestato finale certificante le 40 ore del percorso di formazione, valido ai fini dell’obbligatorietà normativa.
Questo percorso formativo è adatto sia agli apprendisti in possesso di attestato di qualifica, diploma professionale, diploma d’istruzione sia a coloro che hanno come titolo di studio ultimo la licenza di scuola secondaria di primo grado.
Il percorso del Corso di Apprendistato Professionalizzante | II annualità è un percorso suddiviso in due moduli:
1) Sicurezza nell’ambiente di lavoro 6 h
2) Inglese di livello Lower / Intermediate 34 h
Ogni modulo prevede, oltre alle slide e alle spiegazioni del docente, filmati esplicativi, approfondimenti e test di comprensione.
Al termine di ogni modulo è previsto un questionario finale di verifica dell’apprendimento.
Il corso è obbligatorio per tutti gli apprendisti, indipendentemente dal titolo di studio, dalla mansione o dall’anno di assunzione.
Videoconferenza sincrona | 40 h
le lezioni avranno una durata di 4h ogni 15 giorni.
ATTESTATO FINALE
Al termine del percorso, l’apprendista riceverà in azienda l’attestato finale che certifica le 40 ore del percorso di formazione, valido ai fini dell’obbligatorietà normativa.