PRIVACY POLICY: INFORMATIVA ART. 13 REGOLAMENTO UE 679/2016
Regolamento relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (regolamento generale sulla protezione dei dati)
Gentile Utente,
AFOR s.a.s. è particolarmente attenta agli aspetti riguardanti la privacy dei propri clienti/utenti. Attraverso questa pagina intende descrivere le modalità di gestione del proprio sito internet (www.afor.mi.it) con riferimento al trattamento e alla protezione dei dati personali dei clienti/utenti che vi accedono. Si tratta di una informativa generale resa nel rispetto del Regolamento UE 679/2016 “Regolamento relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati” a coloro che consultano il sito web di AFOR s.a.s. La semplice consultazione di questo sito, così come la registrazione nello stesso, infatti, potranno comportare la registrazione, l’utilizzo, la cancellazione e, più genericamente, il trattamento di dati personali relativi ad utenti identificati o identificabili. L’informativa è resa solo per il sito web istituzionale di AFOR s.a.s. e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link presenti nelle sue pagine.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del loro trattamento è AFOR s.a.s. (nel seguito AFOR o TITOLARE) che ha sede Legale ed Operativa in via Valtorta 35 Milano – info@afor.mi.it
TIPOLOGIA DI DATI RACCOLTI, FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI E CONFERIMENTO DA PARTE DELL’INTERESSATO (UTENTE)
Per “trattamento” dei dati si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione (Art. 4 UE 679/2016). L’inserimento dei dati per l’accesso al presente sito comporta la loro acquisizione per le finalità di seguito indicate. L’utente è chiaramente libero di scegliere se fornire i propri dati, inserendoli negli appositi moduli per la registrazione.
Dati di navigazione – I sistemi informatici e le procedure softwarepreposte al funzionamento di questo sito webacquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti e hanno lo scopo, per l’azienda, di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito.
Dati forniti volontariamente dall’utente – L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. La compilazione volontaria dei form presenti sul sito comporta l’acquisizione dei dati dello scrivente, che sono archiviati in azienda nel settore aziendale competente. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.
I dati personali relativi agli utenti del sito potranno essere utilizzati al fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito, per controllarne il corretto funzionamento dello stesso e per l’accertamento di eventuali responsabilità in caso di illeciti commessi a danno del sito, del Titolare o di terzi. In particolare, i dati personali raccolti mediante compilazione dei form del sito saranno impiegati dall’azienda con diverse finalità:
- Registrazione al sito
Il trattamento dei dati verrà effettuato per permettere l’iscrizione dell’interessato al sito web e per accedere ai contenuti allegati ai prodotti aziendali. I dati potranno essere utilizzati per analisi statistiche interne all’azienda e per inoltro di informazioni commerciali e di marketing anche a mezzo di mailing. Il conferimento dei dati personali marcati con asterisco è obbligatorio per ottenere le credenziali di iscrizione al sito; il consenso al trattamento dei dati personali per finalità commerciali / marketing è invece da intendersi facoltativo. In qualsiasi momento sarà facoltà dell’utente provvedere a ritirare il consenso per l’utilizzo dei dati per finalità commerciali / marketing o per la cancellazione dei dati stessi, inviando una mail all’indirizzo info@afor.mi.it
- Form di richiesta informazioni
Il trattamento dei dati verrà effettuato per permettere all’ufficio commerciale o all’ufficio tecnico di evadere la richiesta di informazioni dell’utente. I dati registrati potranno essere utilizzati per analisi statistiche interne all’azienda e per inoltro di informazioni commerciali e di marketing anche a mezzo di mailing. Il conferimento dei dati personali marcati con asterisco è obbligatorio per completare l’invio del messaggio all’azienda; il consenso al trattamento dei dati personali per finalità commerciali / marketing è invece da intendersi facoltativo. In qualsiasi momento sarà facoltà dell’utente provvedere a ritirare il consenso per l’utilizzo dei dati per finalità commerciali / marketing o per la cancellazione dei dati stessi, inviando una mail all’indirizzo info@afor.mi.it
Nello svolgimento delle attività di trattamento, il Titolare non ha ravvisato nessun legittimo interesse né da parte sua né da parte di terzi delegati.
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito WEB acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet. Di conseguenza, il mero accesso al sito implica l’acquisizione da parte del gestore di informazioni e dati che riguardano l’utente. Il conferimento dei dati nei moduli di registrazione, richiesta informazioni e candidatura, ha carattere facoltativo poiché sono dati raccolti dalla scrivente per rendere ottimale lo svolgimento della propria attività. Il rifiuto a fornire questi dati potrebbe rendere impossibile procedere all’invio di qualsiasi informazione a carattere organizzativo, tecnico e commerciale, ovvero di ottenere quanto richiesto.
MODALITÀ DEL TRATTAMENTO, DELLE COMUNICAZIONE E DELLA CONSERVAZIONE DEI DATI
I trattamenti connessi alla consultazione dei Sito hanno luogo presso la sede di AFOR s.a.s.
Per quanto concerne le modalità di raccolta e di trattamento dei dati, gradiamo comunicarVi che i dati in nostro possesso saranno oggetto di trattamento in forma scritta e/o su supporto cartaceo, magnetico, elettronico o telematico, con strumenti idonei a garantire la riservatezza e la sicurezza degli stessiin conformità con quanto stabilito dal Regolamento UE 679/2016 (con particolare riferimento agli Artt. 24, 32 e 35).
I dati saranno trattati con liceità, correttezza e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti dell’utente solo da personale direttamente autorizzato dal Titolare, ovvero dai Responsabili del Trattamento appositamente nominati ai sensi dell’Art. 28 del Regolamento UE 679/2016 (elenco disponibile presso il Titolare).
In particolare, i dati degli utenti “registrati” potranno essere comunicati a soggetti terzi che forniscono i beni/servizi disponibili nel sito nonché a terzi che svolgono attività di analisi dei dati a fini statistici e comunque entro il limite delle finalità del trattamento sopra descritte. Tale comunicazione potrà essere effettuata sia verso soggetti stanziati sul territorio nazionale, sia verso soggetti stanziati all’estero in paesi appartenenti all’Unione Europea. I dati potranno, inoltre, essere comunicati a soggetti terzi incaricati della manutenzione del sito da parte del Titolare e sotto la sua vigilanza.
Nessun dato personale acquisito dal sito verrà diffuso. Non sono effettuate attività di profilazione dei dati.
I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano spontaneamente richieste di carattere informativo sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio richiesto e per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
TRATTAMENTO DEI COOKIES
Questo sito raccoglie alcuni cookies di navigazione e potrebbe includere dei cookies di parti terze, al solo scopo di monitorare e garantire la funzionalità del sito internet e di raccogliere informazioni statistiche circa le visite ed il comportamento dei visitatori all’interno del sito.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica, la cancellazione o la limitazione, o di opporsi al loro trattamento, di proporre reclamo all’autorità di controllo ai sensi dell’Art. 15 del Regolamento UE 679/2016.
Inoltre, ai sensi degli Artt. 16, 17, 18, 19, 20, 21 e 22 dello stesso Regolamento UE 679/2016, l’interessato ha il diritto di chiedere la rettifica, la cancellazione (diritto all’oblio), la limitazione di trattamento, la notifica in caso di rettifica o cancellazione dei dati personali o limitazione del trattamento, la portabilità dei dati, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Per poter esercitare tali diritti si potrà rivolgere direttamente al Titolare del Trattamento come sopra indicato. Le eventuali richieste vanno, dunque, inviate per iscritto a AFOR s.a.s. via Valtorta 35 Milano – info@afor.mi.it
La presente Privacy Policy potrà essere soggetta ad aggiornamenti o modifiche, soprattutto in virtù dell’entrata in vigore di nuove eventuali direttive dell’Autorità competente.